BLACK SABBATH RAGGIUNGONO LA LORO PRIMA #1 IN 45 ANNI DI CARRIERA NELLA CLASSIFICA USA DEGLI ALBUM CON “13”
Il 13 si sta dimostrando un numero fortunato per i BLACK SABBATH.
OZZY OSBOURNE, TONY IOMMI e GEEZER BUTLER hanno messo a segno la prima #1 della loro leggendaria carriera lunga 45 anni negli U.S.A. con il loro nuovo album 13. Prodotto da Rick Rubin e pubblicato lo scorso 11 giugno, l’album ha venduto più di 155,000 copie nella prima settimana, 100.000 in più rispetto all’album che si è piazzato alla #2 della chart degli album di Billboard. L’album ha raggiunto le posizioni più alte della classifica anche in U.K., Danimarca, Germania, Nuova Zelanda e Svizzera.
“Questa notizia è assolutamente strabiliante – non avremmo mai immaginato che sarebbe potuto accadere”, ha dichiarato TONY IOMMI. “Abbiamo i fan più grandiosi di tutti.”
“Ci sono stati così tanti momenti incredibili nella nostra carriera”, ha dichiarato OZZY OSBOURNE. “Raggiungere finalmente la nostra prima #1 negli USA è un’altra fantastica pietra miliare per i Black Sabbath. Grazie a tutti i nostri fan per il loro supporto e la loro fedeltà.”
GEEZER BUTLER gli ha fatto eco: “Sono totalmente sbalordito. Grazie ai nostri fan di tutto il mondo per essere i migliori ed i più pazienti di sempre.”
I BLACK SABBATH lanceranno un attesissimo tour che toccherà 20 città del Nordamerica partendo il 25 luglio da Houston, Texas, per poi fare rotta alla volta del Sudamerica e del Messico in autunno, con date nel Regno Unito ed in Europa l’inverno prossimo. Purtroppo l’unica data italiana prevista per il 5 dicembre è stata annullata: sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti fino al 31 luglio, presso il punto vendita Ticketone in cui è stato effettuato l’acquisto.